Sportello d’Ascolto

L’ Associazione Agape dispone di uno sportello d’ ascolto, che costituisce uno spazio ambulatoriale nel quale si svolgono attività di psico diagnosi, sostegno e orientamento psicologico, psico terapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo, con particolare attenzione a bambini, adolescenti e giovani.

A tale servizio gli utenti possono accedere contattando telefonicamente, al numero 389 955 1759, la segreteria dell’ associazione e concordando un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo. In quell’ occasione lo psicologo psicoterapeuta potrà valutare, insieme con la persona e/o la famiglia, l’ intervento più adeguato ai bisogni rilevati ed emergenti. Pertanto gli utenti saranno presi in carico da un’ equipe specializzata e qualificata, nel rispetto della privacy e dell’ unicità della persona e del sistema familiare, che vive una condizione di disagio.

Lo sportello d’ ascolto vuole essere una risposta alle difficoltà di quelle famiglie, che hanno possibilità di accedere ad altri servizi, sia nel pubblico che nel privato, con l’ obiettivo, così, di collaborare con le istituzioni che operano sul territorio.